Le ultime del 3 febbraio 2022: aggredito autista

Catania, Pogliese proporrà nuovo ricorso

Il sindaco di Catania, Salvo Pogliese, “proporrà un nuovo ricorso dinanzi al Tribunale sulla modalità di computo del periodo di diciotto mesi di sospensione dalla carica” che “secondo l’unilaterale interpretazione dell’Avvocatura di Stato, comunicata con nota del Prefetto lo scorso 24 gennaio, ha escluso dal computo il periodo di tempo la sospensione giudiziale della carica“. Lo hanno annunciato gli avvocati del primo cittadino etneo, gli avvocati Claudio Milazzo ed Eugenio Marano.

Interventi per Castronovo di Sicilia

Assegnati dalla Regione Siciliana oltre 2 milioni e mezzo di euro per la realizzazione di dieci interventi di sistemazione delle strade, di ripulitura dei fiumi e di contenimento delle acque nel territorio di Castronovo di Sicilia, zona duramente colpita a più riprese da eventi meteorologici avversi. Sono risorse provenienti dall’ordinanza di Protezione civile 558 del 2018, che il dipartimento regionale di Protezione civile ha destinato a queste opere urgenti, nominando contestualmente come soggetto attuatore il sindaco del Comune di Castronovo, Vito Sinatra.

A20, a Villafranca Tirrena stop ai pedaggi autostradali per i messinesi

Con il via libera al decreto, diventa finalmente realtà una misura, voluta dal governo Musumeci, di grande valore per l’intera provincia di Messina. I pendolari e tanti abituali utenti dell’autostrada A20 non dovranno più pagare il pedaggio a Villafranca Tirrena. Un’aspettativa avanzata da anni da lavoratori, imprese e famiglie, resa operativa per la prima volta in Sicilia grazie a una soluzione studiata anche per garantire l’equilibrio finanziario del Cas”. Lo dichiara l’assessore alle Infrastrutture isolano, Marco Falcone, dopo la firma del decreto 4/2022 che istituisce per i residenti in provincia di Messina il rimborso dei pedaggi corrisposti in entrata e in uscita dal casello di Villafranca-Ponte Gallo, lungo l’autostrada A20 Messina-Palermo gestita dal Consorzio autostrade siciliane.

Palermo, aggredito un autista

Aggredito un autista in servizio sulla linea dei bus 389, da Palermo a Monreale. Ad agire alcuni passeggeri che hanno cercato di picchiarlo e minacciarlo. Il mezzo era pieno e qualche passeggero ha superato la cordicella che delimita l’area di sicurezza dell’autista. Il conducente ha fatto notare che quella zona deve essere vuota. Per questo è stato aggredito.

Sequestrati beni a esponente clan di Gela

Sequestro preventivo di beni, finalizzato alla confisca, per un valore di circa 10 milioni di euro ai danni di un uomo siciliano, residente nella provincia piacentina, condannato per associazione mafiosa, e ritenuto appartenente al clan Rinzivillo di Gela. Il provvedimento è stato eseguito dai carabinieri del reparto operativo di Piacenza ed emesso dal Tribunale di Bologna a seguito di richiesta della Dda della Procura della Repubblica emiliana.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.