Sport siciliano, le ultime notizie del 8 febbraio

Le ultime in casa rossazzurra

Il Catania ha sostenuto ieri mattina, a Torre del Grifo, il primo allenamento in vista della sfida al Picerno in calendario sabato alle 17.30 al “Massimino”: defaticamento per i calciatori in campo ieri al “Liguori”; lavoro metabolico e partitella per tutti gli altri rossazzurri disponibili. La preparazione proseguirà oggi con una seduta mattutina, mercoledì con un appuntamento pomeridiano e giovedì con inizio alle 11.00. Venerdì, alle 15.00, in programma la rifinitura. Intanto si attende l’asta di venerdì 11 per sapere se ci sarà una nuova proprietà per il club etneo.

Calcio, 22esima giornata di Serie D

Si è conclusa la ventiduesima giornata di Serie D Girone I per le squadre siciliane. Vince 2-0 l’Acireale al “Lorenzon” contro il Rende, grazie ai gol di Russo al 24′ e Lodi al 42′. Non va oltre l’1-1 il Paternò nel derby siciliano con il Troina, nonostante la rete di Alessio Rizzo al 58′, al 72′ pareggio con Denkowski. Perde in casa il Licata contro la capolista Gelbison per 3-1, nonostante il vantaggio gialloblù con Samake al 10′. Lucani che rimontano con Ortolini al 14′, Gonzalez al 80′ e Gagliardi al 90′. Brutta sconfitta casalinga del Trapani contro la Cittanovese per 3-2, tornano a sorridere Giarre e Biancavilla che superano per 1-0 rispettivamente Aversa e Portici. Finisce 1-1 l’altro derby siciliano fra Sancataldese e Città di Sant’Agata.

News di rugby isolano

Passando al rugby, lo scorso 18 gennaio il CDA dell’Amatori Catania Rugby dopo la tragica scomparsa del presidente Guido Sciacca, ha eletto Riccardo Stazzone come nuovo presidente della società biancorossa. Una scelta di grande responsabilità e fiducia che si allinea alla volontà di continuare i passi sportivo legato alla storia del glorioso club etneo. “Guido Sciacca era un amico prima che un presidente – afferma il neo presidente Riccardo Stazzone – dieci anni intensi dove abbiamo condiviso tante cose. L’Amatori Catania rappresenta la storia e il presente dello sport catanese e sarà stimolante e appassionante continuare a lavorare per consegnare successi e gloria al nostro glorioso Club. Un onore ricoprire questo importante ruolo che mi avvicina ancora di più a mio padre che custodiva l’Amatori Catania come un figlio”.

Notizie dal CUS Catania

Chiudiamo con le novità dal CUS Catania. Partiamo dall’atletica che ad Ancona ha visto celebrare i campionati italiani juniores e promesse indoor. Ha partecipato per il CUS Marcella Roccasalva, nel triplo. L’atleta, classe 2004, allenata da Luisa Celesia, ex cusina ai tempi della serie A, ha chiuso all’undicesimo posto accumulando esperienza importante in vista delle gare outdoor. Gare regionali per canottaggio e scherma. Sull’acqua del Lago di Poma, i canottieri cusini hanno conquistato due primi posti con Davide Truglio nel singolo master maschile e con Elena Malagugini, componente del 4 di coppia cadette. Un secondo posto arriva grazie a Gloria Conti, anche lei nella squadra mista che ha partecipato al 4 di coppia ragazze. Quinto posto invece nel 4 di coppia ragazzi per l’equipaggio tutto cusino formato da Giovanni La Bella, Lanfranco Marrazzo, Karim Joel Polash, Andrea Malagugini. A proposito di discipline individuali, altro torneo sudamericano nel tennis per la campionessa regionale, la cusina Miriana Tona che ancora a Tucuman (Argentina) da ieri ha giocato la prima partita (con l’argentina Carla Marco) nelle “quali” del torneo ITF W25 che segue quello appena concluso nel week end ed in cui la nostra atleta aveva trovato la qualificazione al tabellone principale. Nel basket, sempre in formazione rimaneggiata, con tante assenze a cui si è aggiunta quella di Lo Faro, il CUS vende cara la pelle contro la primatista Green Palermo: finisce 77-53 ma con i cusini che provano a stare in partita fino alla fine.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.