Le ultime dell’8 febbraio 2022: Comune di Ravanusa impegna 45mila euro per funerali

Catania, drive in tamponi di fine isolamento in ogni distretto sanitario

Si punta a ridurre i tempi di attesa relativamente ai tamponi, velocizzare le procedure burocratiche e offrire un servizio mirato e di prossimità. L’ufficio emergenza Covid di Catania ha già completato la rete di drive in per i tamponi dedicati ai soggetti positivi e al mondo della scuola. I drive in hanno percorsi separati. In ogni distretto sono state individuate strutture in grado di poter accogliere più agevolmente l’utenza.

Strage di Ravanusa, Comune impegna 45mila euro per funerali

L’amministrazione comunale di Ravanusa, su proposta del sindaco Carmelo D’Angelo, per “evitare che si concretizzino azioni di sciacallaggio sulle famiglie delle vittime della strage di via Trilussa ed inutili ed estemporanee speculazioni, stamani, con delibera di Giunta, ha impegnato sul bilancio comunale la somma di 45mila euro quale contributo ai familiari delle nove vittime per le spese funerarie”.

Canicattì, cavalli senza microchip e rifiuti in centro ippico

Sono stai trovati rifiuti e cavalli privi di microchip in un centro ippico che è stato sequestrato dai carabinieri del Nas. Una parte della struttura sarebbe abusiva. I militari dell’Arma della compagnia di Canicattì, insieme a quelli del nucleo Antisofisticazione e sanità di Palermo e ai militari del centro Anticrimine natura di Agrigento, hanno sequestrato il centro ippico, posto a Canicattì. Su 17 equini 6 non avevano microchip ed erano di dubbia provenienza. Il titolare dell’azienda è ritenuto responsabile di 2 violazioni penali. Il soggetto è stato denunciato alla Procura. Deferito l’individuo anche per gestione non autorizzata di rifiuti speciali.

Maltempo in Sicilia, interrotti collegamenti con le Eolie

Collegamenti interrotti alle Eolie per il forte vento. Lipari, Vulcano e Salina sono isolate da ieri pomeriggio mentre Stromboli, Ginostra, Panarea, Alicudi e Filicudi sono senza collegamenti da circa 60 ore. Canneto è stato invaso dai marosi. Pezzi di cemento sono in spiaggia. Le barche sono finite sui marciapiedi.

Catania, uomo va in escandescenza al “Cannizzaro” e prova a rubare autoambulanza

I poliziotti del Commissariato Borgo Ognina di Catania hanno denunciato un 35enne, cittadino extracomunitario, per resistenza a pubblico ufficiale, tentato furto e danneggiamento. L’uomo arrivato all’ospedale Cannizzaro in evidente stato di ebbrezza e in forte stato di agitazione ha rifiutato le cure del caso e creato scompiglio nell’area antistante al pronto soccorso. Il soggetto è entrato dentro un’ambulanza tentando di rubare il veicolo di soccorso. L’individuo ha aggredito l’autista sferrandogli un pugno. Il 35enne è stato bloccato e portato negli uffici di polizia

Catania, uomo abbatte muro oratorio per cavalli: un arresto

Un 62enne con una ruspa ha demolito il muro perimetrale di un oratorio religioso che accoglie minorenni di Librino, quartiere di Catania, ed è stato arrestato e condotto in carcere dalla Polizia. L’uomo voleva trasportare e ospitare nell’area dei cavalli. Il soggetto è accusato di evasione, porto abusivo di oggetti atti ad offendere in quanto trovato in possesso di un coltello, false generalità a pubblico ufficiale, invasione di terreni ed edifici e gestione illegale di rifiuti speciali. Due complici sono stati denunciati in stato di libertà per gestione illegale di rifiuti e occupazione illegale di terreno. Il terreno è di proprietà del Comune etneo che lo aveva affidato a una comunità di suore che hanno sporto denuncia.

Catania book festival, torna la fiera internazionale del libro e della cultura

Catania book festival, fiera internazionale del libro e della cultura giunta alla sua terza edizione, si terrà dal 6 all’8 maggio alle Ciminiere. L’anteprima è in programma il 19 febbraio con lo scrittore Fabio Volo che presenterà alle 18 nella sala C3 il suo nuovo romanzo: Una vita nuova.

Patrimonio culturale, intesa tra Regione Siciliana, Irfis e Credito Sportivo: 50 mln per investimenti

Un plafond da 50 milioni di euro per mutui finalizzati a investimenti di rilancio del patrimonio culturale della Sicilia. I presidenti della Regione Siciliana, Nello Musumeci, dell’Irfis- Finanziaria per lo Sviluppo della Sicilia spa, Giacomo Gargano, e dell’Istituto per il Credito Sportivo, Andrea Abodi, hanno sottoscritto un protocollo d’intesa per sviluppare una collaborazione che punti alla tutela e alla valorizzazione del patrimonio culturale regionale.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.