Le ultime del 10 febbraio 2022: bambino in overdose

Lampedusa, fermati 6 egiziani

I componenti dell’equipaggio di un barcone di migranti, 6 egiziani, sono stati fermati all’hotspot di Lampedusa dalla squadra mobile di Agrigento per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e omicidio. Contestato anche l’omicidio di uno straniero che, insieme ad altri individui, sarebbe stato minacciato e aggredito per costringerlo a restare sottocoperta fino a morire.

Agrigento, parenti di un deceduto per Covid citano medico e Asp 

Gli eredi di un uomo morto per Coronavirus hanno citato in giudizio, davanti al tribunale di Agrigento, un medico e l’azienda sanitaria provinciale in quanto ritengono “errata la condotta del medico curante, improntata a grave imprudenza, negligenza e imperizia nella gestione sanitaria della contrazione del virus di cui il loro familiare è risultato affetto”. I parenti chiedono il risarcimento del danno subito.

Licata, uomo violento nei confronti della moglie

I poliziotti del Commissariato di Licata hanno denunciato un uomo di 35 anni che ha colpito con schiaffi e pugni la moglie. La donna è stata soccorsa all’ospedale “San Giacomo d’Altopasso”. La malcapitata ha rimediato traumi, contusioni ed escoriazioni.

Scala dei Turchi, le ultime 

Ferdinando Sciabbarrà, proprietario della Scala dei Turchi, ha deciso di cederla in maniera gratuita mediante il formale atto della donazione ma il Comune di Realmonte dovrà prima pagare gli oneri del lungo processo che ha determinato la condanna a una multa di 13mila 600 euro nei confronti dell’uomo. “Il Comune deve farsi carico dell’onere di eventuali spese di giustizia di un processo comunque ingiusto – spiega Giuseppe Scozzari, l’avvocato del 73enne – se non si faranno carico di questi oneri la donazione non può andare a buon fine. Il mio assistito  ha subito un processo ingiusto e oltre a donare gratuitamente la marna bianca non può sobbarcarsi le spese processuali”.

Palermo, bambino di 18 mesi in overdose

Overdose per un bambino di 18 mesi. Il piccolo ha ingerito droga ed è stato condotto al pronto soccorso dell’ospedale Di Cristina di Palermo. I medici hanno chiamato gli agenti che stanno indagando. Gli inquirenti hanno sentito i genitori

Catania, pronti per gara Piazza Sciascia e Piazza Europa 

Sono pronti per essere mandati in gara per la loro realizzazione i progetti di decementificazione e riqualificazione in ottica green di Piazza Sciascia e Piazza Europa di Catania. Lo ha annunciato il Comune. I progetti sono stati ammessi a finanziamento grazie ai fondi dell’Asse 4 del Pon Metro.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.