Le ultime del 31 gennaio 2022: risorse per scuole

Sicilia, risorse per istituti scolastici

Il governo Musumeci stanzia risorse in favore degli istituti scolastici mediante un nuovo Avviso promosso nell’ambito del “Piano della povertà educativa 2021-2022”. Sono utilizzati 15 milioni di euro, a valere su fondi Po-Fesr Sicilia 2014/2020, per la riqualificazione di ambienti educativi destinati ad attività mirate al contrasto della dispersione scolastica, al recupero di ritardi formativi e all’inclusione dei soggetti svantaggiati.

Covid-19 in Sicilia, 73 mln per imprese e liberi professionisti

In Sicilia altri 73 milioni di euro sono stati stanziati per finanziare imprese e liberi professionisti che hanno subito conseguenze economiche a causa della pandemia. Il governo Musumeci mette in campo una nuova misura per sostenere la capacità finanziaria e gli investimenti di aziende e partite Iva. Da oggi e sino al 3 marzo, infatti, sulla piattaforma digitale dell’Irfis FinSicilia Spa, si possono presentare le istanze così come previsto dall’Avviso dell’assessorato regionale all’Economia per “Finanziamenti agevolati e contributi a fondo perduto a favore di operatori economici e liberi professionisti iscritti agli ordini professionali e titolari di partita Iva”.

Covid-19 nel catanese: controlli e sanzioni

I Carabinieri della Compagnia di Catania Piazza Dante e Fontanarossa hanno eseguito controlli sulle norme anti-Covid e sul possesso del “green pass”. A Catania e Misterbianco sono state controllate oltre 500 persone, nonché 97 attività commerciali appartenenti a tutte le categorie commerciali. Elevate 4 sanzioni per altrettante violazioni alle disposizioni sul controllo della specifica normativa, in particolare a Catania, nei confronti del titolare di un bar di via Duca Degli Abruzzi e di un centro scommesse a Misterbianco. I titolari non avevano verificato il possesso del green pass da parte di due loro dipendenti che non lo avevano.

Catania, rogo in carcere minorile

A Catania è andato in scena un incendio in una stanza del carcere minorile e tre poliziotti penitenziari sono rimasti intossicati dal fumo. Diversi detenuti avrebbero provocato il rogo. Le fiamme sono state spente con quattro estintori.

Etna, attività stromboliana e lieve scossa

Attività stromboliana sull’Etna con emissioni di cenere. Lo ha annunciato l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, Osservatorio etneo, di Catania. Si è registrata anche una lieve scossa di terremoto che non ha provocato danni a persone o cose.

Palermo, muore una giovanissima

A Palermo Katia Spataro, una ragazzina di 15 anni, è morta nel sonno. Disposta l’autopsia per accertare le cause del decesso. La giovane era residente nel quartiere Sperone

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.