Le ultime notizie dell’11 febbraio: detenuto tenta il suicidio

Sicilia, selezione proposte per servizi disabili

Il Governo della Regione Siciliana avvia una selezione di proposte concrete da parte di enti pubblici ed enti del terzo settore per favorire la presenza di turisti con disabilità e dei loro familiari, la realizzazione di infrastrutture e l’organizzazione di servizi accessibili, anche attraverso tirocini lavorativi per persone con disabilità. L’assessorato della Famiglia e delle Politiche sociali isolano ha pubblicato sul sito del dipartimento un avviso di manifestazione di interesse, a valere sui fondi dell’avviso pubblico nazionale per il finanziamento di progetti per il turismo accessibile e inclusivo per le persone con disabilità. Le risorse ammontano a 1,6 milioni di euro.

Palermo, detenuto tenta il suicidio 

A Palermo, dopo il recente suicidio di un detenuto del carcere Ucciardone, un recluso di 31 anni è stato trovato in cella con la corda attorno al collo da agenti della polizia penitenziaria. I medici del carcere sono riusciti a togliergli il lenzuolo. Il soggetto è stato portato d’urgenza dal 118 all’ospedale Villa Sofia. Si troverebbe intubato in condizioni critiche.

Palermo, aggressione in tram

A Palermo è stato aggredito un vigilante sulla linea del tram che collega la stazione centrale al quartiere Brancaccio. Un passeggero pretendeva di salire a bordo senza biglietto e con la mascherina chirurgica. La guardia giurata ha tentato di spiegargli che non era possibile ed è stata aggredita. La polizia ha riportato la calma.

Lavoratori in nero nel palermitano 

In una pizzeria di Villafrati i finanzieri della compagnia di Bagheria hanno trovato tre lavoratori in nero, di cui due percettori del reddito di cittadinanza. I coinvolti svolgevano mansioni di camerieri e aiuto-pizzaioli. Il datore di lavoro è stato colpito da una sanzione amministrativa maggiorata del 20% per aver impiegato in nero personale già percettore di sussidio.

Messina, le parole di De Luca

È chiaro ormai che a Palermo il banco è saltato – lo afferma il sindaco di Messina, Cateno De Luca -. Le mie dimissioni da sindaco di Messina, così come avevo preannunciato, stanno inevitabilmente influenzando gli equilibri dei palazzi palermitani. Stiamo assistendo all’autodistruzione di quei contenitori politici che prima hanno eletto e sostenuto Musumeci e che ora, rendendosi conto del grave errore di valutazione commesso, non lo stanno più seguendo“. De Luca chiederà “ufficialmente al presidente Musumeci di dimostrare il suo amore per la Sicilia e il Popolo Siciliano rassegnando le dimissioni per porre fine alla mala gestio politico-amministrativa che ha contraddistinto la sua azione di Governo”.

Belpasso, rissa tra condomini 

A Belpasso, nel catanese, cinque soggetti, componenti di due nuclei familiari, sono finiti ai domiciliari per aver partecipato a una rissa tra condomini il 5 febbraio per un secchio d’acqua svuotato sull’appartamento al piano di sotto.

Confiscati beni nella zona aretusea

I carabinieri del Nucleo investigativo del Comando provinciale di Siracusa hanno confiscato beni riconducibili a un soggetto del clan Nardo a seguito di un sentenza di condanna emessa contro il gruppo mafioso lentinese. Confisca per beni immobili e conti correnti per un valore di oltre 2 milioni di euro ritenuti provento di attività illecite

Calcio Catania, asta deserta per titolo sportivo

Asta deserta per il titolo sportivo del Calcio Catania. Il bene quindi non è stato aggiudicato.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.