Sport siciliano, le ultime notizie dell’11 febbraio

Calcio Catania, le ultime 

Giornata delicata in casa Catania per l’asta fallimentare per rilevare il ramo sportivo d’azienda. Nel pomeriggio di oggi si saprà se c’è la possibilità concreta di salvare la categoria. Intanto la squadra di mister Francesco Baldini è al lavoro in vista della delicata partita casalinga di domani alle 17.30 contro il Picerno di Leonardo Colucci. In mattinata, ieri, a Torre del Grifo: dopo l’attivazione agli ordini del preparatore atletico, seguita dal “torello” tecnico e da un’esercitazione basata sulla velocità, i rossazzurri hanno disputato due partite a tema.
Chiamato al riscatto il Palermo di Silvio Baldini che domani alle 17.30 attende la Juve Stabia di Stefano Sottili al “Barbera”. I rosanero cercano il secondo successo consecutivo in casa per dare rilancio ad un campionato che li vede a ben 12 punti di distacco dalla vetta del torneo, occupato dal Bari. Però ciò non toglie l’obiettivo di arrivare nella posizione più alta possibile e la Virtus Francavilla seconda a quota 43 è distante solo 4 punti. La Juve Stabia lotta per un posto playoff e con l’arrivo di Sottili le vespe sono tornate a macinare punti importanti.

Le notizie peloritane

Grande attesa anche per l’ACR Messina che domani al “San Filippo – Franco Scoglio” ospita il Foggia di Zdenek Zeman. I satanelli sono in piena crisi di risultati, con l’allenatore boemo che a più riprese ha minacciato le dimissioni, poi sempre ritirate dallo stesso mister ex Roma e Lazio. Il team di Ezio Raciti invece sta benissimo, ben 4 punti raccolti dalle ultime due trasferte contro Palermo e Bari. Il successo del “San Nicola” ha dato animo e speranza di poter cogliere una salvezza anche senza passare dai temibili playout.

News di calcio a 5

Torna a calcare il PalaCatania la Meta Catania Bricocity che ospita la Cormar Polistena, che chiude un girone d’andata che vede gli etnei appaiati a metà classifica in una Serie A combattutissima. Calcio d’inizio alle ore 18.15. Gara da vincere assolutamente aspettando poi l’esito delle altre compagini impegnate in contemporanea per delineare la classifica alla fine del girone d’andata che darà accesso, alle prime otto, alla fase finale della Coppa Italia.

La pallanuoto siciliana

Sabato alle ore 13.00 presso la Piscina Scuderi a porte chiuse si disputerà l’incontro fra Adr Nuoto Catania e Iren Genova Quinto, gara di recupero dell’11esima giornata del campionato di Serie A1. Squadra etnea che vuole riscattare la deludente sconfitta nel derby di Sicilia contro il Telimar di due settimane fa e dare una scossa alla classifica.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.