Catania, Pogliese: “10 milioni per zona industriale”

La zona industriale di Catania beneficierà di interventi di riqualificazione già finanziati con 10 milioni di euro. Ad annunciarlo Salvo Pogliese, primo cittadini etneo, che illustra tutti i dettagli su Facebook:

Zona Industriale, 10 milioni di euro di lavori per rifare strade e marciapiedi in un’area strategica per lo sviluppo della Città. Gli stanziamenti complessivi passano dai 12 previsti dalla precedente programmazione, a 32.

È stato pubblicato sul sito dell’Urega e del comune di Catania il bando di gara per individuare con evidenza pubblica il contraente che dovrà realizzare i lavori. Si tratta di un fondamentale restyling dei principali assi viari dissestati della zona industriale, soprattutto della zona sud, dopo gli interventi già eseguiti e gli altri stanziamenti ancora da mandare in gara. Si rifaranno strade e marciapiedi e verrà adeguato lo spazio pubblico ai nuovi criteri di sicurezza nelle contrade Giancata, Passo Martino e Torrazze.

Grazie all’intervento decisivo della Regione (per il quale ringrazio il presidente Musumeci e l’assessore Turano) e alla rimodulazione dei fondi del Patto per Catania, possiamo dire con forza che Catania punta ad avere un progetto serio, strutturato e non occasionale sulla propria zona industriale, con un investimento quasi triplicato rispetto a quanto abbiamo trovato nella precedente programmazione.

Investimenti che significano sviluppo, lavoro, occupazione e che si spera facciano dimenticare al più presto l’immagine frequente, non degna di una grande Città, di allagamenti e strade dissestate. La zona industriale è per noi una priorità assoluta, come abbiamo più volte condiviso con Confindustria e con i Sindacati e per cui hanno lavorato costantemente gli assessori Arcidiacono, Parisi e Trantino : oggi lo dimostriamo con un “fatto concreto”, nella speranza che si arrivi presto all’apertura dei cantieri”.

 

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.