Cenoni e balli in tempo di Covid: Nas chiudono due locali nel catanese

Massicci controlli dei carabinieri del Nas, supportati dai militari dell’Arma territoriale, in tutta Italia per verificare il rispetto delle normative anti Covid che prevedono la sospensione delle attività danzanti che si svolgono in ristoranti, sale da ballo e locali assimilati nonché il rispetto dell’obbligo del super green pass per l’accesso ai locali.

In tutto il paese sono stati 162 i locali ispezionati, 4.057 le persone controllate e 19 le violazioni riscontrate. Violazioni tutte relative all’obbligo del super green pass, tra clienti trovati sprovvisti della certificazione verde rafforzata e titolari delle attività commerciali, ritenuti responsabili di omessa verifica del green pass, che hanno determinato oltre 10 mila euro di sanzioni amministrative.

Sei i locali chiusi, di cui due nel catanese. In particolare, nel corso di controlli effettuati in un ristorante ed un circolo privato di Aci Castello e Paternò, i militari dell’Arma appuravano che, nei suddetti locali, oltre ai cenoni di Capodanno, erano in corso balli e intrattenimenti danzanti in violazione dei divieti disposti. In ragione di ciò i titolari sono stati sanzionati, ed è stato emesso un provvedimento di immediata sospensione.

 

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.