Covid-19 a Nicosia (EN), aumento di contagi e nuova ordinanza del sindaco

decreto; sanità; coronavirus; vaccino; DPCM; lockdown

Il sindaco di Nicosia (EN), Luigi Salvatore Bonelli, ha firmato un’ordinanza che dispone ulteriori misure anti-Covid-19. 

Fino al 31 agosto sono vietate le manifestazioni di pubblico spettacolo, gli eventi e le feste, anche di carattere religioso, in luogo pubblico, intendendosi altresì revocate le autorizzazioni a tal fine precedentemente rilasciate dagli Uffici Comunali. Vietata la diffusione musicale all’esterno dei pubblici esercizi, diversa da quella di sottofondo già disciplinata da passate ordinanze sindacali. Sospeso il mercato settimanale, eccezion fatta per la vendita dei prodotti
alimentari. Vietati gli assembramenti nei luoghi pubblici, considerandosi tali anche gli spazi in prossimità degli esercizi di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande ove ci si potrà trattenere esclusivamente nei limiti di disponibilità dei posti a sedere assegnati nel rispetto delle norme sul distanziamento e, in piedi – esclusivamente in attesa di potersi ivi accomodare – indossando la mascherina.

Un uomo e sua figlia, entrambi cittadini di Nicosia molto noti, sono deceduti per il virus nel giro di 24 ore.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.