Partanna (TP), uomo spara contro casa del fratello: trovato con un arsenale

Un uomo di 54 anni ha litigato con il fratello e sparato contro la sua abitazione. I Carabinieri hanno arrestato il soggetto e sequestrato un intero arsenale a Partanna, nel trapanese. Il soggetto dopo l’alterco aveva imbracciato un fucile a canne mozze e sparato due colpi contro il cancello della casa del congiunto.

Nel corso della perquisizione in casa del responsabile è stato trovato nel suo garage un vero e proprio arsenale di armi clandestine, nascoste in un vano artigianale ricavato nel mobile della cucina della dimora.

Sequestrate quattro doppiette e una pistola nonché altre componenti che sarebbero state assemblate per costruire nuove armi, quasi 400 cartucce di vario calibro, un trapano e una pressa usate per modificare fucili e pistole. L’individuo era già stato colpito in passato da un provvedimento di divieto di detenzione di armi. Il soggetto modificava varie armi che erano state acquistate regolarmente poiché disattivate rendendole offensive.

Il 54enne è stato arrestato per detenzione di armi clandestine e accusato pure di minaccia e danneggiamento aggravato per l’atto intimidatorio. L’uomo è stato condotto nella casa circondariale di Sciacca.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.