Le ultime del giorno (7 febbraio 2022): anziano muore per incendio

Covid-19, Figliuolo: “Abbiamo alzato barriera a conseguenze più gravi con vaccinazione”

Con le vaccinazioni abbiamo alzato una barriera contro le conseguenze più gravi del Covid. Anche la variante Omicron sta scemando. Le curve di contagi e ricoveri continuano a calare”. Lo ha detto il commissario straordinario per l’emergenza Covid-19, Francesco Paolo Figliuolo, in un’intervista a la Repubblica. “Il virus però circola ancora” dice.

Covid-19, casi in traghetto delle Eolie e cambi di nave

Sono risultati positivi al Covid-19 due marittimi sul traghetto della Siremar che collega la terraferma con le Isole Eolie. I casi hanno reso necessario nella corsa serale da Milazzo la sostituzione della nave. Al posto della “Sibilla”, infatti, è partita, con due ore di ritardo “L’Isola di Stromboli”. Per la prima imbarcazione è scattata la sanificazione e l’isolamento fiduciario dell’equipaggio

Covid-19 ad Acireale, contagiato ai domiciliari viola quarantena

Un uomo ai domiciliari positivo al Covid-19 esce di casa. Denunciato dai carabinieri della Stazione di Acireale un 31enne per evasione e per aver violato le disposizioni anti-Coronavirus. I militari hanno riconosciuto il soggetto che è stato ricondotto ai domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Muore catanese campione di motocross

Il campione di motocross catanese Enzo Lombardo è deceduto improvvisamente a 52 anni per un incidente avvenuto nel corso di un allenamento a Lentini.

Arresto nel catanese per ricettazione, riciclaggio e possesso di segni distintivi contraffatti

I Carabinieri della Stazione di San Michele di Ganzaria hanno arrestato un 46enne del posto per ricettazione, riciclaggio e possesso di segni distintivi contraffatti. Un’auto è stata vista dai militari che si sono insospettiti e hanno mostrato l’alt al conducente. Le Forze dell’Ordine hanno chiesto i documenti di circolazione della vettura al soggetto che ha risposto di non esserne in possesso in quanto la aveva acquistata da poco tempo. Si è scoperto, invece, che era un mezzo rubato nel marzo dell’anno scorso a Gravina di Catania. L’uomo, impiegato in un comune del calatino, ha esibito una carta d’identità che riportava la professione di “carabiniere” e possedeva una falsa placca di riconoscimento dell’Arma dei Carabinieri per personale che presta servizio in borghese. Il giudice ha disposto domiciliari.

Furti in terra etnea

Sono stati effettuati dai Carabinieri controlli per evitare furti di arance nel territorio catanese. Sulla SS417 a Paternò un’auto conteneva oltre 300 chili di agrumi rubati a Sferro. Sono stati identificati due catanesi che possedevano anche 71 chiavi per serratura di sicurezza, una smerigliatrice, 3 dischi per il taglio di metallo e 3 camicie con apposite tasche per rendere più semplice la raccolta dei frutti. Scatta anche una denuncia per un imprenditore di Belpasso rinvenuto con un trattore rubato.

Valledolmo, muore anziano per rogo

Un incendio a Valledolmo ha provocato il decesso di un 85enne. Una stufa elettrica lasciata accesa la notte avrebbe determinato il rogo. Un nipote ha provato a tirare fuori l’anziano ma non è riuscito a entrare.

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.