Cessione Catania, Pogliese: “Non si blocchi un cambio di rotta che non può essere fermato”

catania Pogliese

Il sindaco di Catania, Salvo Pogliese, interviene nuovamente, tramite un post sulla propria pagina Facebook, sul futuro della società rossazzurra e sulla possibilità che vada in porto la cessione alla S.I.G.I. , ovvero la SPA nata dal Comitato Pagliara – Pellegrino – Di Fazio la quale, proprio nella giornata di ieri, ha formalizzato una nuova proposta d’acquisto, mentre in tribunale si discutevano le richieste del PM Regolo.

Di seguito riportiamo la considerazione del primo cittadino etneo Pogliese, che suona soprattutto come un appello ed un prentorio invito ai vertici dirigenziali e propietari del Calcio Catania:

“A fronte dell’ineluttabile fallimento e la perdita della matricola 11700, l’attuale proprietà del Calcio Catania non può che prendere atto ed essere conseguenziale con la seria proposta messa in campo dalla SiGi, che appare fondata su basi solide, per salvare la storia calcistica della città. Lo scorrere inesorabile del tempo rende ormai urgentissimo un gesto di responsabilità e rispetto verso la passione rossazzurra delle migliaia di appassionati legati a una matricola e una tradizione mai scalfite, nonostante le amarezze degli ultimi anni. Non si blocchi un cambio di rotta che non può essere fermato: si volti pagina e si mantenga accesa la luce in fondo al tunnel, per avviare finalmente nuove stagioni di rilancio nel segno della comune appartenenza ai colori della Città, la bandiera che tutti ci unisce nell’orgoglio di sentirci catanesi”.

 

 

Condividi

Articoli Correlati

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.